Domenica
05 Settembre 2021
ore 9

7 percorsi per tutti i gusti
per scoprire la valle e i suoi comuni

Biking GAL è un evento cicloturistico, non agonistico, pensato con la finalità di promuovere il territorio di accoglienza.
La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di almeno 12 anni di età muniti di bicicletta idonea al percorso prescelto ed adeguate capacità; quanto sopra fatto salvo per i percorsi Laser solo per maggiorenni, AMI e Miniere con minimo 15 anni di età. Sono ammesse biciclette sia muscolari che E-Bike.
Sono obbligatori l’uso del casco rigido omologato, il rispetto del Codice Della Strada e l’osservanza del presente regolamento, nonché delle diposizioni delle guide cicloturistiche che si occuperanno dell’accompagnamento. Sarà inoltre obbligatorio, durante il tragitto, restare all’interno del gruppo delimitato dalle due guide, pena l’esclusione dalla manifestazione. Sarà inoltre necessario evitare di creare situazioni pericolose e facilitare l’eventuale sorpasso di altri veicoli durante la percorrenza della viabilità ordinaria.
Tutti i partecipanti minorenni devono essere tutelati e controllati a vista da altrettanti partecipanti maggiorenni, i quali si prendono la responsabilità di questo compito.