Biking Gal – Gran Paradiso 2.0 – Nivolet Bike Day

L’associazione Paola Gianotti Academy e il GAL Valli del Canavese organizzano il 22 Giugno 2024 il “Biking GAL – Gran Paradiso 2.0 – Nivolet Bike Day”: una ciclo pedalata non competitiva in libera circolazione controllata su strada asfaltata che percorrerà la salita che da Ceresole Reale porta alla cima del Nivolet.

Il progetto è Vincitore del concorso a premi per i progetti della Carta europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Per i primi 100 iscritti gadget dell’evento in omaggio!

Saranno messe a disposizione gratuitamente alcune biciclette a pedalata assistita per chi ne farà richiesta fino ad esaurimento.

Tutti i partecipanti saranno tenuti al rispetto dell’ambiente attenendosi alle norme di comportamento consultabili sul sito del Parco Nazionale del Gran Paradiso al seguente link.

L’evento sarà regolamento secondo le norme di circolazione stradale vigenti sulle singole tratte percorse e tutti i partecipanti saranno tenuti al rispetto dell’ambiente e dovranno obbligatoriamente rispettare il Codice della Strada.

Per partecipare alla pedalata è necessario compilare il form in fondo alla pagina allegando obbligatoriamente:

  • il certificato medico di idoneità sportiva agonistica rilasciato per l’attività ciclistica o il certificato medico di idoneità non agonistica rilasciato dal medico di base con indicazione di un elettrocardiogramma (così come previsto dal DM del 24 aprile 2013 e successivo DM dell’8 agosto 2014).
  • la tessera sportiva per chi ne è in possesso
  • la dichiarazione di responsabilità compilata 

Per maggiori informazioni consulta il regolamento.

Iscriviti ora

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.
Torna a trovarci per restare sempre aggiornato!

Organizzato da

Con il patrocinio di

Con il patrocinio e il premio di